
© Reuters.
Di Alessandro Albano
Investing.com – Non si ferma la dei mercati statunitensi iniziata giovedì, con i principali listini di Wall Street in linea per invertire le ampie perdite registrate ad inizio settimana.
Il guadagna lo 0,8% a 34.356 (stabile in settimana), lo raccoglie lo 0,5% a 4.181 (+0,2% negli ultimi 5 giorni), mentre il segue al +0,15% sui 13.555 punti con un +1,2% settimanale che potrebbe rompere le serie negativa durata ormai poco meno di un mese.
Gli acquisti di venerdì seguono la scia positiva della vigilia, con il Dow che giovedì guadagnato 186 punti, mentre l’S&P 500 e il Nasdaq hanno raccolto rispettivamente l’1,06% e il +1,77%, dopo che i dati sulle richieste di disoccupazione continua e l’indice Philly Fed hanno allontanato le prospettive di tapering tanto temute dai mercati, e in special modo dai titoli tecnologici.
L’aumento che invece è stato osservato sulle richieste iniziali, spiega a CNBC Scott Ruesterholz, portfolio manager di Insight Investment, mostra che “il deludente rapporto sull’occupazione di aprile è stato un blip piuttosto che un segno di decelerazione, e prevediamo un significativo miglioramento del mercato del lavoro nei prossimi mesi”.
Sul fronte cripto, dopo il di mercoledì, il cede l’1,47% a $41.137, l’ perde il 6,3% a 2.722, mentre il Dogecoin segna il -6,7% a $0,39.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.