
© Reuters.
Di Liz Moyer
Investing.com – I titoli azionari statunitensi aprono in discesa e i prezzi del petrolio si riprendono, mentre gli investitori si preoccupano per il rallentamento della crescita globale ed attendono gli utili di Microsoft ed Alphabet (NASDAQ:).
Alle 15:45 CEST, l’indice scende di 280 punti, o dello 0,8%, mentre l’ va giù dello 0,9% ed il segna -1,5%.
Twitter Inc (NYSE:) scende dell’1,7% nei primi scambi, un giorno dopo aver accettato l’offerta da 44 miliardi di dollari di Elon Musk, anche se analisti ed investitori cercano ancora di capire le implicazioni a lungo termine della scelta di Musk di possedere la piattaforma.
Microsoft Corporation (NASDAQ:) ed Alphabet Inc Class C (NASDAQ:), che pubblicheranno i report dopo la campanella di chiusura stasera, daranno il via ad una settimana di utili delle big tech, seguite da Twitter, Meta Platforms Inc (NASDAQ:), Apple Inc (NASDAQ:) ed Amazon.com Inc (NASDAQ:).
Un terzo dei titoli S&P 500 pubblicherà i risultati questa settimana.
Tra i dati economici, gli sono saliti dello 0,8% il mese scorso, poco meno della crescita dell’1% prevista ma in ripresa dal calo di febbraio dell’1,7%.
Anche il petrolio è in ripresa dopo il calo di ieri. Un’ondata di Covid-19 nella capitale cinese Pechino ha spaventato i trader ieri, che temono altri lockdown. La paura resta, ma il petrolio sale questo martedì: i vanno su dell’1,3% a 99,86 dollari ed i sono in salita dell’1,6% a 103,84 dollari. I segnano +1,8% a 1911 dollari l’oncia.