
Wall Street apre in calo, dopo il deludente rapporto occupazione Usa
Apertura sotto la parità per il listini americani, depressi dai dati deludenti sul lavoro Usa, i peggiori da gennaio. Poco mosso il prezzo del petrolio, tra i titoli focus su Apple (NASDAQ:) e Facebook (NASDAQ:)
La Borsa di New York apre sotto la parità, dopo l’atteso rapporto sull’occupazione che ha deluso le attese. Il apre a -0,22%, lo S&P 500 a -0,15% e il Nasdaq a -0,18%. Ieri chiusura record per l’indice S&P 500 e , che hanno aggiornato anche i rispettivi primati intraday. Il petrolio al Nymex perde lo 0,1% a 69,92 dollari al barile, dopo il +2% di ieri.
DATI OCCUPAZIONE NEGATIVI
Le indicazioni arrivate oggi dal rapporto sull’occupazione di agosto non sono state positive: creati 235mila posti di lavoro rispetto al mese precedente, mentre gli analisti attendevano un aumento di 720mila posti. Il dato di luglio è stato rivisto da +943mila a +1.053.000, miglior dato dell’anno, e quello di giugno in rialzo a +962mila. La disoccupazione è scesa dal 5,4% di luglio (invariata), al 5,2% in linea con le attese…
** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.