
© Reuters.
Di Geoffrey Smith
Investing.com – I mercati azionari USA hanno aperto in calo questo venerdì; i nervi sono stati messi a dura prova dai dati sul mercato del lavoro che hanno mostrato un aumento degli stipendi e della pressione inflazionaria.
Alle 9:40 AM ET (15:40 GMT), il era in calo di 37 punti, o dello 0,1%, a 36.199 punti e si avvia a chiudere la settimana praticamente invariato. L’ ha segnato lo stesso calo, mentre il , nonostante il rialzo dello 0,1%, si è avvia a chiudere in calo del 3,5%, il calo peggiore di quasi un anno. L’S&P si avvia a chiudere la settimana in calo dell’1,6%.
Stamane il Dipartimento per il Lavoro ha dichiarato nel suo report mensile che la retribuzione oraria media è aumentata dello 0,6% a dicembre, più rapidamente dello 0,4% previsto. Anche il dato di novembre è stato rivisto al rialzo. Questo, unito al calo maggiore del previsto del tasso di disoccupazione, ha fatto scendere in secondo piano l’aumento dei posti di lavoro, di 199.000 unità contro le 400.000 unità previste.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.