
Virgin Galactic annuncia un test di volo per sabato e il titolo decolla: +15%
La compagnia di turismo spaziale è pronta al primo dei quattro test del programma SpaceShipTwo
Dopo un inizio d’anno complicato, il titolo di Virgin Galactic torna a vedere un raggio di luce e nell’apertura di oggi rimbalza di oltre il 15%. A scatenare gli acquisti sul titolo della compagnia di turismo spaziale di Richard Branson è stato l’annuncio di un volo di prova in programma sabato.
ANNO DIFFICILE
Nel premercato il titolo è arrivato a segnare un rialzo del 22%, pochi minuti dopo il suono della campanella Virgin Galactic è salita del 16% a quota 20 dollari per azione. Inizialmente previsto a dicembre, il primo dei quattro test previsti per la messa a punto del sistema SpaceShipTwo era stato rimandato per un problema ai motori. Il lancio era stato riprogrammato a febbraio e poi spostato a maggio. Ovviamente gli investitori non avevano accolto bene i continui rinvii, e il titolo da inizio anno è arrivato a perdere circa il 27% del suo valore…
** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.