
© Reuters. Il logo Unicredit presso una filiale a Roma. REUTERS/Tony Gentile
MILANO (Reuters) – UniCredit (MI:) non offrirà più servizi bancari di base in Asia Pacifico alle filiali locali di propri clienti europei, in una decisione che porterà alla chiusura degli uffici di Tokyo, Singapore e Shanghai.
In una nota di risposta a una richiesta di Reuters la banca spiega che la mossa si inquadra nella più ampia strategia di semplificazione del business nell’ambito del piano al 2024 presentato a dicembre dal nuovo AD Andrea Orcel.
UniCredit manterrà in Asia gli uffici di Hong Kong, da dove vengono erogati i servizi per i clienti corporate e finanziari asiatici che svolgono attività in Europa.
Si servirà di un’ampia rete di banche di corrispondenza per fornire ai propri clienti europei servizi corporate come transaction e forex.
(Valentina Za, in redazione a Milano Andrea Mandalà.)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.