Trenitalia, anche nel 2021 Official Green Carrier della Milano-Sanremo

da Redazione


(Teleborsa) – Anche nel 2021 Trenitalia sarà Official Green Carrier della 112esima edizione della corsa ciclistica Milano-Sanremo che prenderà il via sabato 20 marzo. Per l’occasione il portale news di Ferrovie dello Stato ha ricordato la stretta connessione tra treno e bicicletta.

“Il treno e la bici viaggiano sempre più spesso insieme – si legge su FS News – sia come mezzi di trasporto, grazie a un’integrazione intermodale che consente di spostarsi in un modo ancor più rispettoso dell’ambiente, sia nelle grandi competizioni ciclistiche. Dopo il successo dello scorso anno Trenitalia si conferma Official Green Carrier del prossimo Giro d’Italia, così come delle grandi gare che lo precedono: la corsa in linea Strade Bianche, in provincia di Siena, la corsa a tappe Tirreno-Adriatico, dal centro-nord Italia a San Benedetto del Tronto (AP), e la Milano-Sanremo”.

ll portale ha ricordato infine che gli appassionati delle due ruote possono anche consultare il travel book che Trenitalia ha dedicato alle ciclovie, per percorrere 20 itinerari da Nord a Sud, “da raggiungere comodamente seduti a bordo treno e compiere poi in sella, circondati dagli incantevoli e variegati paesaggi italiani”.

(Foto: Alessandro Fornasetti – www.imagefactory.it)





Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento