
Tesla in modalità barca? Model 3 su una strada allagata
I veicoli Tesla Inc (:NASDAQ:) possono fare cose incredibili: grazie alla tecnologia di guida assistita le auto possono sterzare, accelerare e frenare da sole; inoltre, ricevono aggiornamenti software che aggiungono nuove funzionalità e ne migliorano la sicurezza. Tra l’altro, si tratta di alcuni fra i veicoli di serie più veloci del pianeta.
Ma una Tesla può diventare una barca?
Un video dalla Cina pubblicato su Twitter mostra una Tesla Model 3 che si fa strada attraverso una strada allagata: per un breve lasso di tempo l’auto sembra galleggiare mentre fa volare dell’acqua con le ruote posteriori girevoli; l’auto sembra poi passare dall’altra parte attraversando l’acqua senza problemi.
Tesla Boat Model 3 @28delayslater @DirtyTesla pic.twitter.com/9XffL5U7RT
— codebear (@coderbear) July 20, 2021
In passato il CEO di Tesla Elon Musk ha affermato che sebbene Tesla non lo raccomandi, la Model S può galleggiare e fungere da barca per brevi periodi di tempo.L’auto può galleggiare e trae la sua spinta dalla rotazione delle ruote.
Il punto di vista di Benzinga
Guidare in una strada allagata non è mai una buona idea visto che non è possibile sapere cosa ci sia sotto l’acqua; al momento, lo stato dell’interno del veicolo nel video (potrebbe essere entrata dell’acqua nell’abitacolo) è sconosciuto.
I veicoli elettrici hanno il vantaggio di non avere una presa d’aria fredda, che su un’auto a benzina potrebbe tirare su dell’acqua, distruggendo completamente il motore.
Foto di una Tesla Model S, per gentile concessione di Tesla
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.