spunti positivi da trimestrali, lusso e Cina” Da FinanciaLounge

da Redazione



© Reuters. “Azioni globali: spunti positivi da trimestrali, lusso e Cina”

Gli esperti di GAM Investments approfondiscono le prospettive per l’azionario globale su tre temi di investimento: trimestrali Usa, lusso come deterrente all’inflazione e crescita economica cinese

La stagione delle trimestrali Usa si sta mostrando positiva e Mark Hawtin, Investment Director e gestore del GAM Star Disruptive Growth, sottolinea che settori come l’industriale, il medico-sanitario, il finanziario e i trasporti stiano mantenendo equilibrio tra crescita e profitto. La minaccia della stretta monetaria e dell’inflazione può creare un mix che rallenta la crescita, e alcune aree lasciano intendere che una grande flessione è possibile. Per GAM il grande rischio è proprio il rallentamento della crescita, che può penalizzare fatturati, utili, e in ultima analisi le valutazioni. Hawtin nota che i nomi ad alta crescita tipicamente scendono prima e si riprendono prima, ma c’è una mancanza di esperienza sui grandi del digitale più maturi come Google (NASDAQ:), Facebook (NASDAQ:) e Apple (NASDAQ:).

CERCARE OCCASIONI A PREZZI ACCESSIBILI

Qualsiasi azienda che dovesse avere un intoppo negli utili, secondo Hawtin, subirà gravi ripercussioni, quindi occorre essere diligenti e cercare opportunità dove i grandi nomi si trovano a livelli più accessibili. Si stanno anche vedendo ulteriori opportunità in aziende che iniziano il processo di de-SPAC. Alcune appaiono positive una volta che iniziano a essere scambiate come società a sé non più coperte dalle banche d’investimento. Anche la Cina secondo GAM è interessante, dato che ci sono molti nomi a valutazioni basse…

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.



Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento