
© Reuters. SpaceX vola su Delta Airlines con Starlink
Delta Air Lines Inc (NYSE:) ha tenuto delle discussioni con SpaceX — compagnia spaziale di proprietà del CEO di Tesla Inc (:NASDAQ:) Elon Musk — in merito al suo servizio Internet satellitare Starlink, ha riferito lunedì il Wall Street Journal, citando il CEO della compagnia aerea Ed Bastian.
Cosa è successo
La compagnia aerea con sede ad Atlanta (Georgia) mira a introdurre sui suoi aerei la connessione Internet satellitare wireless ad alta velocità di Starlink.
Delta ha anche testato l’offerta. In passato Bastian aveva invocato una connessione Internet più veloce e gratuita sui voli: nel 2019 la compagnia aerea ha condotto un programma pilota offrendo Internet gratuito su alcuni voli.
Starlink trasmette Internet ad alta velocità tramite satelliti in orbita sulla , in particolare verso le aree più remote del pianeta, comprese quelle devastate da guerre o calamità naturali.
Ti interessa il mercato azionario e vorresti cominciare a fare trading? La nostra piattaforma preferita è eToro.
Non sai da dove iniziare? Segui i trader professionisti e copia le loro mosse!
Perché è importante
Lo scorso giugno Musk aveva dichiarato che SpaceX stava per ottenere la certificazione del servizio con i produttori di aerei Boeing Co (NYSE:NYSE:) e Airbus SE (OTC:EADSY), poiché “servono il maggior numero di persone”.
All’epoca l’imprenditore miliardario aveva rivelato che Starlink era in fase di test sui jet aziendali Gulfstream di General Dynamics Corp (NYSE:NYSE:).
Starlink ha in programma di lanciare 4.425 satelliti in orbita entro il 2024. SpaceX è nota per aver lanciato oltre 2.000 satelliti.
Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie e le idee di trading seguendo Benzinga Italia su Twitter.