Snapchat e i social sprofondano a Wall Street, Nasdaq -4% Da Investing.com

da Redazione



© Reuters.

Investing.com – Il warning sui ricavi del secondo trimestre lanciato da Snap (NYSE:) lunedì sta facendo crollare del 40% le valutazioni del social media. Si registrano profondi ribassi anche sulle altre piattaforme social come Meta Platforms (NASDAQ:), Pinterest (NYSE:). 

 Aumento dei tassi, inflazione e supply chain sono le cause citate dal Ceo di Snap per le quali la società non riuscirà a raggiungere i target finanziari per il trimestre in corso e, probabilmente, anche nel corso dell’anno. 

“La colpa è stata ripartita tra i soliti sospetti, l’aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse, la carenza della catena di approvvigionamento e l’impatto del conflitto in Ucraina. Ma non è ancora chiaro di come tutto questo possa influire su un’azienda che monetizza sui selfie scattati 24 ore su 24 (Snapchat)”, scrive in una nota il senior analyst di Oanda Jeffrey Halley.

Il crollo del social si sta ripercuotendo anche sull’andamento dell’indice di riferimento, il  (-3,8%), dopo il breve rimbalzo di lunedì’ che aveva portato gli investitori a credere nel raggiungimento del bottom e nella ripartenza dell’azionario. 

“Queste oscillazioni da un giorno all’altro sono diventate la norma, con gli investitori che cercano di toccare il fondo dei mercati solo per ricevere un altra botta da un titolo negativo o dall’altro. E continuano a crescere rapidamente, lasciando i mercati azionari vulnerabili a ulteriori ribassi”, afferma il Craig Erlam, senior market analyst del broker londinese citato poc’anzi. 

“Le previsioni pessimistiche sulla crescita cinese e il profit warning di Snap sembrano essere le ragioni del calo odierno, anche se potremmo scegliere tra un’altra dozzina di ragioni per spiegare le vendite. In definitiva, il livello di incertezza economica è immenso e, sebbene le recessioni non siano il caso base, rappresentano una prospettiva molto realistica”, aggiunge l’esperto. 

Ribassi diffusi anche sugli altri indici statunitensi, con in calo del 2,4% e al -1,4%. In forte calo il rendimento del Treasury .



Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento