
© Reuters.
di Stephen Jewkes e Pamela Barbaglia
MILANO (Reuters) – Il fondo di investimento Usa Sixth Street Partners è il candidato favorito per Enipower, la controllata di Eni (MI:) dedicata alla generazione di energia elettrica, ed è in trattative avanzate per rilevarne una quota di minoranza, hanno detto a Reuters tre fonti.
Eni, che ha JPMorgan come adviser, vuole vendere una quota fino al 49% di Enipower in un’operazione che potrebbe valorizzare la controllata fino a 1,2 miliardi di euro, secondo una delle fonti.
La vendita dovrebbe concludersi entro la fine del primo trimestre, ha aggiunto la fonte.
Anche BlackRock (NYSE:) ha valutato un’offerta per l’asset ma una fonte vicina alle discussioni ha detto che l’interesse del fondo si è raffreddato.
(In redazione a Milano Sabina Suzzi, Gianluca Semeraro)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.