
© Reuters.
Investing.com – Future europei in ribasso per l’avvio di mercoledì, con future in calo di 6 punti, future in rosso di 60 punti, future a -17 punti mentre per l’ si punta ad un’apertura poco sotto la parità.
Venti negativi giungono dll’Asia, dove i lockdown imposti dal governo Pechino hanno spinto il PMI Caixin dei servizi a 42,0 a marzo 2022 da 50,2 di febbraio, il primo calo in 7 mesi e la contrazione più netta del settore dal febbraio 2020.
L’ perde l’1,4%, Shanghai cede lo 0,2%, Shenzhen registra il -0,8%, mentre il è in ribasso dell’1,6%.
Tra le materie prime, in rialzo dello 0,4% a $107,09 per barile, WTI in aumento dello 0,2% a $102,19, e gas europeo in calo del 2,8% a 105 euro per MWh.
Questo mercoledì, i mercati si concentreranno sui dell’ultima riunione di politica monetaria della Federal Reserve statunitense (Fed), per avere più dettagli sul percorso di aumento dei tassi d’interesse e di riduzione del bilancio.
Resta centrale il contesto russo-ucraino, con i Paesi europei che oggi dovrebbero annunciare il quinto round di sanzioni contro Mosca, sebbene le nuove misure non dovrebbero includere lo stop all’export di russo ma un divieto di esportazione su carbone, prodotti alimentari e altri materiali.
Non perderti i principali appuntamenti dell’agenda economica con il calendario di Investing.com.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.