
© Reuters. Un uomo cammina davanti alla sede di Petroleo Brasileiro SA (Petrobas) a Rio de Janeiro, Brasile, 9 marzo 2020. REUTERS/Sergio Moraes
MILANO (Reuters) – Saipem (MI:), in joint venture con Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering, si è aggiudicata un contratto da Petróleo Brasileiro (Petrobras) per la costruzione di una unità galleggiante di produzione e stoccaggio, denominata P-79, per lo sviluppo del campo offshore di Búzios in Brasile.
E’ quanto si legge in una nota.
Il progetto FPSO P-79 ha un valore complessivo di circa 2,3 miliardi di dollari. La quota di Saipem è pari a circa 1,3 miliardi di dollari.
Saipem e Dsme eseguiranno l’intero progetto FPSO che comprende l’ingegneria, l’approvvigionamento, la fabbricazione e l’integrazione dei moduli di processo dell’unità, nonché l’installazione dei sistemi di ormeggio, l’hook up, la messa in servizio e l’avviamento, spiega il comunicato.
In Borsa le azioni della oil service hanno reagito positivamente all’annuncio e balzano dell’1,8%.
(in redazione a Milano Giancarlo Navach, Gianluca Semeraro)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.