
© Reuters
Di Peter Nurse
Investing.com – Titoli azionari sotto i riflettori negli scambi premarket di questo martedì 13 settembre.
- Oracle (NYSE:) rimbalza del 2% dopo aver riportato solidi ricavi nel , con la domanda per i suoi servizi cloud rimasta forte e raccogliendo i frutti dell’acquisizione dell’azienda IT sanitaria Cerner.
- Peloton (NASDAQ:) sale dello 0,9% sulla notizia che i co-fondatori del produttore di cyclette, John Foley e Hisao Kushi, si dimetteranno dai ruoli dirigenziali nell’ambito di una enorme ristrutturazione aziendale.
- Il titolo Starbucks (NASDAQ:) segna +0,5% in vista della giornata degli investitori di oggi, durante la quale dovrebbe rivelare i piani per il futuro post-pandemia, con un nuovo CEO dietro le quinte.
- Goldman Sachs (NYSE:) è in salita dello 0,7%, Reuters ha riportato che la banca di investimenti taglierà posti di lavoro già questo mese, dopo aver sospeso la pratica annuale per due anni durante la pandemia.
- (NYSE:) scende dell’1%, Jefferies ha abbassato il rating sulla compagnia di prodotti chimici ad “hold” da “buy”, citando le scorte in eccesso e i rischi per la domanda.
- Le ADR di UBS (NYSE:) balzano del 3,8%: la banca svizzera ha annunciato una proposta di aumento del 10% del suo dividendo annuale, aggiungendo che prevede riacquisti di azioni quest’anno che supereranno l’obiettivo iniziale di 5 miliardi di dollari per l’intero anno.
- Il titolo Rent the Runway (NASDAQ:) cola a picco con -25,6%, Barclays ha declassato la piattaforma di e-commerce a “neutral” da “outperform”, consigliando agli investitori di tenersene alla larga fino a quando non si sarà ripresa la crescita degli abbonati attivi. La società ha annunciato il licenziamento del 24% della sua forza lavoro.
- Le ADR di Oatly (NASDAQ:) registrano -0,6%, Credit Suisse ha abbassato il rating a “neutral” da “outperform”, citando l’aumento dell’inflazione in Europa ed Asia.