
© Reuters
Di Dhirendra Tripathi
Investing.com – Il titolo Novavax (NASDAQ:) è schizzato del 4,2% questo martedì dopo l’approvazione per l’utilizzo di emergenza del suo vaccino contro il Covid-19 da parte dell’agenzia indiana del farmaco.
Il via libera a Novavax arriva nel momento in cui i casi di variante Omicron stanno iniziando a salire nel paese, sebbene i numeri e le ospedalizzazioni siano ancora a livelli contenuti.
Questo mese l’azienda ha dichiarato che le due dosi del vaccino contro il Covid 19 hanno mostrato una “forte risposta immunitaria” contro la variante Omicron e altre varianti. Una terza dose dopo sei mesi avrebbe fornito una risposta ancora più efficace, secondo i dati dell’azienda.
I vaccini saranno prodotti dal Serum Institute of India, che produce anche il vaccino AstraZeneca (NASDAQ:) contro il Covid-19 per il mercato indiano ed estero.
Il vaccino Novavax è stato approvato da OMS, UE, Indonesia e Filippine. L’azienda prevede di presentare la domanda di approvazione alla FDA statunitense entro venerdì.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.