no al tracciamento non autorizzato Da Benzinga Italia

da Redazione



Apple agli sviluppatori: no al tracciamento non autorizzato

Apple Inc. (:NASDAQ:) sta avvertendo gli sviluppatori di app e le società tech cinesi di non aggirare le nuove regole sulla privacy che dovrebbero essere implementate questa primavera, secondo un report del Financial Times.

Cosa è successo: la nuova funzionalità richiederà alle app di ottenere l’autorizzazione dagli utenti prima di poterli tracciare, secondo Apple.

Le aziende tech cinesi, tuttavia, stanno testando diverse soluzioni alternative per la nuova funzionalità in modo da poter continuare a tracciare gli utenti senza il loro permesso, secondo il report del FT.

Da quanto emerge, Apple avrebbe inviato avvertimenti ad almeno due sviluppatori cinesi di app che stavano testando dei metodi per aggirare la funzionalità; uno degli sviluppatori ha utilizzato un sistema chiamato CAID, sviluppato dall’azienda di stato China Advertising Association.

Cinque delle maggiori società tecnologiche cinesi, fra cui Baidu Inc. (NASDAQ:NASDAQ:), Tencent Holdings Ltd. (OTC:TECHY) e ByteDance, stanno testando o implementando il CAID per identificare gli utenti in futuro, secondo il FT; fra le altre soluzioni alternative proposte, vi è l’impiego di un processo noto come fingerprinting.

Perché è importante: le imminenti modifiche da parte di Apple offriranno agli utenti maggiore privacy dalla pubblicità mobile, ma non raccolgono il favore degli sviluppatori di app, molti dei quali sono piccole imprese.

Anche Facebook Inc . (NASDAQ:NASDAQ:) ha pesantemente criticato le modifiche proposte da Apple, sostenendo che l’azienda di Cupertino è contro le piccole imprese; all’inizio di questo mese l’AD di Facebook, Mark Zuckerberg, ha affermato che le modifiche alla privacy avrebbero reso più difficile per le piccole imprese raggiungere i clienti utilizzando la pubblicità mirata.

Ad agosto dell’anno scorso Facebook ha dichiarato di aver osservato un calo del 50% nei ricavi degli editori di Audience Network nei suoi test; il titano dei social media è il secondo maggior destinatario di ricavi pubblicitari dopo Alphabet (NASDAQ:) Inc. (NASDAQ:GOOG) (NASDAQ:GOOGL).

Movimento dei prezzi: giovedì le azioni Apple hanno chiuso con un calo del 3,4% a 120,53 dollari.

Leggi anche: Apple, visore AR con eye tracking e riconoscimento iride

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento