Nio apre flagship store sulla piattaforma Tmall Da Benzinga Italia

da Redazione



Nio apre flagship store sulla piattaforma Tmall

Il produttore cinese di veicoli elettrici NIO Inc. (NYSE:NIO) collaborerà con Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA), la principale società di e-commerce cinese.

Cosa è successo: Nio Life, divisione dell’azienda di auto elettriche focalizzata sui prodotti di lifestyle, ha aperto un flagship store sulla piattaforma Tmall di Alibaba, come riportato da CnEVPost, che cita la società.

Nio Life è stata lanciata nel 2018 e ha una rete composta da oltre 500 designer in tutto il mondo; finora ha sviluppato 813 nuovi prodotti e consegnato agli utenti oltre 2,8 milioni di articoli di merchandising Nio Life.

Tmall.com è la piattaforma di e-commerce business-to-consumer di Alibaba in cui le aziende locali cinesi e internazionali vendono prodotti di marca ai consumatori nell’area della Grande Cina.

La presenza di Nio Life su Tmall farà sì che i suoi prodotti di lifestyle abbiano una maggiore portata.

Link correlato: Nio ufficializza il suo ingresso nel mercato norvegese

Perché è importante: Nio sta seguendo le orme del suo rivale statunitense Tesla, Inc. (:NASDAQ:), che ha aperto il suo flagship store su Tmall a metà aprile.

Tesla intende utilizzare la piattaforma per la vendita di alcuni componenti e accessori interni per i suoi veicoli.

All’epoca la società ha dichiarato di vedere il passaggio a una piattaforma terza come un mezzo per stabilire un sistema di servizi online a ciclo chiuso che possa servire meglio una generazione più giovane di consumatori cinesi.

Probabilmente le vendite presso lo store Nio saranno limitate al suo brand di lifestyle, anche se è ipotizzabile che in futuro la società possa sfruttarne la presenza per promuovere i prodotti relativi alle sue auto.

Al Salone dell’Auto di Shanghai di metà aprile, Nio Life ha presentato il Blue Sky Lab, un progetto di moda basato sui materiali riciclabili dell’industria automobilistica, che riutilizza i materiali di scarto della produzione auto per creare prodotti di moda. I prodotti di questo progetto dovrebbero essere lanciati in autunno.

Movimento dei prezzi di BABA e NIO: venerdì, all’ultimo controllo, le azioni di Alibaba erano in aumento dell’1,07% a 208,21 dollari e quelle di Nio mostravano un rialzo del 6,34% a 33,20 dollari.

Nio ES6. Foto di cortesia

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento