Lvmh, vendite in crescita del 20% nel terzo trimestre Da Reuters

da Redazione



© Reuters. Logo Louis Vuitton a Parigi. 4 febbraio 2021. REUTERS/Benoit Tessier/File Photo

PARIGI (Reuters) – I ricavi del gigante francese Lvmh sono cresciute del 20% nel terzo trimestre, beneficiando del rinnovato interesse per il lusso da parte dei consumatori dopo i mesi di lockdown.

Lvmh, che spazia dallo champagne Moët & Chandon agli orologi Bulgari, ha detto che le vendite comparabili, al netto dell’effetto cambi, sono salite a 15,51 miliardi nel trimestre.

Il dato è in linea con il consensus degli analisti citato da Barclays (LON:), che prevedeva un aumento del 21% delle vendite, dopo l’eccezionale +84% del secondo trimestre.

Rispetto al 2019, prima dell’impatto della pandemia, le vendite alla fine di settembre erano in rialzo dell’11%, ossia lo stesso tasso registrato nel primo semestre.

La divisione moda e pelletteria di Lvmh – la più grande del gruppo, che vale da sola quasi metà delle vendite- ha riportato una crescita del 24%, sostenuta dai marchi storici Louis Vuitton e Dior.

Il settore del lusso è rimbalzato con forza dopo la crisi sanitaria, malgrado non siano ancora pienamente ripartiti i viaggi internazionali, uno dei principali fattori di crescita per il lusso nel mondo pre-pandemico.

“Nel contesto di un’uscita graduale dalla crisi sanitaria, il gruppo è certo che la crescita attuale continuerà”, si legge in un comunicato di Lvmh.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Claudia Cristoferi, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento