
© Reuters. Il logo di Refinitiv presso la China International Fair for Trade in Services
BRUXELLES (Reuters) – La Borsa di Londra otterrà l’approvazione dell’antitrust europeo per l’acquisizione da 27 miliardi di dollari della società di analisi di dati Refinitiv.
Lo riferiscono due fonti a conoscenza della questione.
L’accordo renderebbe Lse un importante distributore e creatore di dati di mercato. Il mese scorso Lse si è offerta di consentire ai concorrenti l’accesso indiscriminato alla clearing e ai dati per 10 anni nell’ambito del pacchetto di concessioni che include la vendita delle sue operazioni di Borsa Italiana a Euronext (PA:).
Le fonti non hanno fornito dettagli su eventuali modifiche alle concessioni. Refinitiv è posseduta al 45% dalla società madre di Reuters, Thomson Reuters.
La Commissione europea, che dovrebbe decidere sull’accordo entro il 21 gennaio, non ha commentato. Anche Lse e Refinitiv non hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo.
Alle 15,40, il titolo Lse è in rialzo del 8,5%, dopo aver guadagnato il 4% sulla scia della notizia.
((Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Roma Francesca Piscioneri, alice.schillaci@thomsonreuters.com, +48587696614))
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.