Listini asiatici in salita, settore tech pesa sui future USA Da Investing.com

da Redazione



© Reuters.

Di Gina Lee

Investing.com – Andamento perlopiù positivo dei listini asiatici questo venerdì sulla sica della chiusura di Wall Street, mentre negli USA i future per l’apertura odierna risentono del calo post utili di Amazon (NASDAQ:) ed Apple (NASDAQ:) che pesano sull’ottimismo registrato ieri a New York.

In Cina lo è in salita del 2,4%, lo balza del 3,3%. Nella prossima settimana si attende il rilascio dell’indice e dei . L’indice di Hong Kong è in forte rialzo del 3,2%.

In Corea del Sud il è in salita dello 0,86 %, mentre in Australia, l’ è in salita dello 0,78%. L’IPC australiano è salito del 4,9% e dell’1,6% nel primo trimestre del 2022. In Giappone i mercati sono chiusi per festa.

Future in rialzo anche per la sessione europea, con il dato sull’ per l’area euro e il PIL Q1 in focus. Il MIb è previsto in rialzo di +250 punti, il di +150 punti, il CAC di + 60 punti, mentre per l’ si stima un’apertura positiva di 60 punti. 

Gli indici e hanno chiuso in rally giovedì, rispettivamente al +2,5% e +3,2%. Tuttavia, per l’ultima seduta settimanale si prevede un andamento negativo guidato dalle trimestrali deludenti delle big tech. Amazon ha rilasciato previsioni deboli sull’aumento delle vendite ed . Le azioni Amazon sono crollate del 9% nell’extended trading mentre Apple è scesa del 2%, facendo crollare la migliore performance dell’S&P 500 da inizio marzo 2022.

Sul fronte dei dati, il rilasciato ieri ha mostrato un calo inaspettato dell’1,4% annualizzato nel primo trimestre del 2022, la prima volta dal secondo trimestre 2020. I dati sul PIL accendono ulteriormente l’attenzione sul dibattito relativo all’inasprimento della politica monetaria della  Fed e del suo impatto sulla crescita economica. Gli investitori ora attendono la decisione di politica monetaria della Fed, che sarà rilasciata la prossima settimana.

I Titoli del Tesoro USA sono rimasti stabili giovedì, con il rendimento dei decennali al 2,82%.



Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento