Le azioni ADM salgono dopo il report sul Q3 Da Investing.com

da Redazione



© Reuters

Di Sam Boughedda

Le azioni di Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:) sono inizialmente scese dopo la chiusura di martedì a seguito del report sugli utili del terzo trimestre, che ha visto la società mancare le aspettative di guadagno e di fatturato.

L’azienda di semiconduttori ha riportato un per azione di 0,67 dollari, al di sotto delle stime degli analisti di 0,68 dollari, mentre il fatturato del trimestre si è attestato a 5,6 miliardi di dollari contro le stime di 5,62 miliardi di dollari. L’aumento del fatturato del 29% rispetto all’anno precedente è stato determinato dalla crescita dei segmenti Data Center, Gaming ed Embedded.

“I risultati del terzo trimestre sono stati inferiori alle nostre aspettative a causa dell’indebolimento del mercato dei PC e delle sostanziali azioni di riduzione delle scorte nella catena di fornitura dei PC”, ha dichiarato il presidente e CEO di AMD, Lisa Su.

“Nonostante il difficile contesto macroeconomico, abbiamo registrato una crescita del fatturato del 29% rispetto all’anno precedente, grazie all’aumento delle vendite dei nostri prodotti per data center, embedded e console di gioco. Siamo convinti che il nostro portafoglio di prodotti leader, la solidità del bilancio e le opportunità di crescita in corso nelle nostre attività di data center ed embedded ci consentano di affrontare al meglio le attuali dinamiche di mercato”.

AMD prevede ora per il quarto trimestre un fatturato compreso tra i 5,2 e i 5,8 miliardi di dollari, contro le precedenti previsioni di 5,85 miliardi di dollari. Per l’intero anno, AMD prevede un fatturato di circa 23,5 miliardi di dollari, più o meno 300 milioni, con un aumento di circa il 43% rispetto all’anno precedente, guidato dalla crescita dei segmenti Embedded e Data Center.



Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento