
© Reuters. Una fiala AstraZeneca . REUTERS/Dado Ruvic
ROMA (Reuters) – Il governo italiano ha annunciato oggi di aver ristretto la somministrazione del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19 ai soli pazienti oltre i 60 anni di età, dopo la morte della diciottenne Camilla Canepa a causa di un trombo.
Camilla Canepa è morta ieri a 18 anni dopo aver ricevuto il vaccino il 25 maggio, scatenando una tempesta di polemiche in tutto il paese per la somministrazione del vaccino della casa farmaceutica anglo-svedese agli adulti di tutte le fasce d’età, malgrado le preoccupazioni di carattere medico sollevate in precedenza.
“AstraZeneca sarà utilizzato solo per persone oltre i 60 anni”, ha detto in conferenza stampa il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo.
(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.