IPC, utili di Taiwan Semiconductor Taiwan e Delta Air Lines Da Investing.com

da Redazione



© Reuters.

Di Liz Moyer

Investing.com – I titoli azionari hanno chiuso in ribasso dopo che i verbali del vertice di settembre della Federal Reserve hanno mostrato che i responsabili politici si aspettano che i tassi di interesse più alti rimangano in vigore, nonostante le speranze di un cambio di rotta.

I dati sull’inflazione, in agenda questo giovedì, potrebbero aiutare la Fed a decidere l’entità della prossima manovra sui tassi a novembre, che, secondo i mercati, sarà di altri 0,75 punti percentuali.

Alcuni policy maker della Fed hanno parlato di “calibrare” il ritmo delle mosse della Fed per mitigare il rischio di danni alle prospettive economiche, si legge nei verbali. Ma i membri della Fed sembrano concordare sul fatto che fare troppo sia meno rischioso che fare troppo poco.

Intanto è partita la stagione degli utili; mercoledì ha rivisto al rialzo le sue prospettive ed ha dichiarato di avere la possibilità di aumentare i prezzi. Gli investitori ascolteranno le altre società per sapere cosa diranno su costi, margini di profitto e domanda nel prossimo futuro.

Ecco tre eventi da seguire sui mercati:

1. Prezzi al consumo

I dati sull’indice dei prezzi al consumo saranno pubblicati alle 14:30 CEST. Gli analisti si aspettano che i prezzi aumentino dello 0,5% a settembre rispetto ad agosto e del 6,5% rispetto a un anno fa. L’ dovrebbe aumentare dello 0,2% rispetto ad agosto e dell’8,1% rispetto a un anno fa.

2. Utili di Taiwan Semi

Taiwan Semiconductor Manufacturing (NYSE:) dovrebbe registrare un utile di 1,66 dollari per azione su un fatturato di 19,65 miliardi di dollari in un contesto di turbolenza per i produttori di chip.

3. Utili Delta

Per Delta Air Lines Inc (NYSE:) si prevede un utile per azione di 1,55 dollari su un fatturato di 12,9 miliardi di dollari, e gli analisti attendono di conoscere la domanda di viaggi e la capacità di volo.



Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento