
© Reuters. Il logo di Assicurazioni Generali nel centro di Roma, Italia, 8 febbraio 2016. REUTERS/Alessandro Bianchi
di Aditya Kalra e Abhirup Roy
NUOVA DELHI (Reuters) – Un tribunale indiano ha bloccato la vendita da parte di Future Enterprises della sua partecipazione nella joint venture assicurativa con Generali (MI:), a seguito di una contestazione legale da parte di un gruppo che rappresenta gli obbligazionisti.
Lo hanno detto a Reuters due fonti a conoscenza della questione.
Future Enterprises ha annunciato a gennaio di aver deciso di vendere a Generali la sua partecipazione del 25% in Future Generali India Insurance Company.
Il trust Idbi è andato in tribunale in rappresentanza degli obbligazionisti esteri che hanno sottoscritto titoli delle società controllate da Future Enterprises in default. Gli obbligazionisti hanno il diritto di imporre a Future Enterprises di non diluire la sua partecipazione in Future Generali, secondo una delle fonti.
Dopo aver ascoltato l’Idbi, un tribunale civile della città di Mumbai ha ordinato a Future Enterprises di non vendere la partecipazione fino alla prossima udienza del 10 marzo.
Future e Idbi non hanno risposto alle richieste di commento. Non è stato possibile avere un commento da Generali.
(Tradotto da Alice Schillaci, editing Gianluca Semeraro)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.