
© Reuters. Logo Goldman Sachs a Sidney. 18 maggio 2016 :REUTERS/David Gray/File Photo/File Photo
NEW YORK (Reuters) – Goldman Sachs (NYSE:) ha annunciato che Kimberley Harris diventerà un nuovo membro del Cda, mossa che porta il board del colosso di Wall Street ad avere una composizione quasi per metà al femminile.
Harris è consigliere generale di NBCUniversal Media e vicepresidente esecutivo di Comcast Corporation (NASDAQ:).
La sua nomina arriva in seguito alle richieste giunte sempre più numerose alla banca, per avere una maggiore differenziazioni e più donne ai vertici della gerarchia societaria.
La finanza è quasi completamente gestita da uomini, benché un ristretto gruppo di donne abbia cominciato a ricoprire ruoli esecutivi negli ultimi anni. Lo scorso settembre, Jane Frasier è diventata la prima donna a guidare una grande banca di Wall Street, con la sua nomina a Ceo di Citigroup (NYSE:).
Goldman ha fissato pubblicamente alcuni obiettivi interni per quel che riguarda l’assunzione e la promozione di un maggior numero di donne.
(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.