
© Reuters. Il logo GM a Warren, Michigan. REUTERS/Rebecca Cook
DETROIT (Reuters) – General Motors (NYSE:) ha in programma di riposizionarsi come una piattaforma tecnologica, focalizzata tanto sullo sviluppo di software quanto sulla produzione di veicoli elettrici.
In un incontro con gli investitori della prossima settimana ci sarà la presentazione del previsto lancio di almeno 20 veicoli elettrici nel mercato statunitense nei prossimi anni.
Il principale produttore automobilistico degli Stati Uniti ha detto che mercoledì parlerà di strategie di crescita, auto elettriche e vantaggi delle piattaforme software, della sua divisione per i veicoli a guida autonoma e della relativa roadmap finanziaria, cercando di attirare nuovi investitori e di ottenere una valutazione simile a quella di Tesla (NASDAQ:), leader del mercato delle auto elettriche.
Un portavoce dell’azienda non ha dato ulteriori dettagli.
I manager di GM forniranno una visione più dettagliata dei piani dell’azienda, che prevedono investimenti per 35 miliardi di dollari entro il 2025 in veicoli elettrici e a guida autonoma, e presenteranno i target di ricavi e margini di profitto per i cinque anni successivi, secondo alcune fonti a conoscenza dei piani, che hanno chiesto di non essere identificate.
“GM si è evoluta da casa automobilistica a piattaforma e qui ci sono tutte le cose che si possono fare in questo modo” ha detto una delle fonti.
(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.