
© Reuters. La cancelliera tedesca Angela Merkel a Berlino. REUTERS/Annegret Hilse
BERLINO (Reuters) – Il governo tedesco vuole rendere disponibile a tutti i ragazzi tra i 12 e i 16 anni il vaccino contro il Covid 19, a partire da 7 giugno.
Lo ha detto oggi la cancelliera Angela Merkel al termine di un incontro con i leader dei singoli stati.
“A ogni cittadino sarà offerta una vaccinazione entro la fine dell’estate. Questo include anche i ragazzi tra i 12 e i 16 anni”, ha detto Merkel in conferenza stampa.
“Bambini e adolescenti potranno dunque fare domanda per un appuntamento per vaccinarsi dopo la fine del regime di priorità, sapendo che questo verrà generalmente eliminato il 7 giugno”, ha aggiunto la cancelliera.
(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.