Generali considera la cessione di Banca Generali a Mediobanca Da Investing.com

da Redazione



© Reuters.

Di Alessandro Albano 

Investing.com – Generali (BIT:) torna al centro delle speculazioni dopo l’indiscrezione lanciata da Bloomberg, secondo cui il Leone di Trieste avrebbe tenuto diversi colloqui per la cessione di Banca Generali (BIT:) a Mediobanca (BIT:).

Il tutto s’inserirebbe nell’intenzione di Generali di stringere un accordo con la società di investimento statunitense Guggenheim Partners per rafforzare la propria attività di gestione patrimoniale.

Il maggiore assicuratore italiano, secondo Bloomberg, starebbe considerando “diverse opzioni” tra cui “l’acquisizione completa delle attività di asset management di Guggenheim, una partnership o un investimento strategico”. 

La cessione della banca, quindi, permetterebbe al Leone di avere più margini per finanziare l’operazione, sebbene, ha precisato Bloomberg, i colloqui non sarebbero “attualmente in atto”.

Le voci danno fede alle dichiarazioni fatte poco meno di una mese fa da Carlo Trabattoni, responsabile dell’asset and wealth management di Generali, che ha affermato che l’azienda “sta cercando di acquistare società specializzate nei mercati del credito statunitensi e nelle energie rinnovabili con masse gestite di 70 miliardi di euro”.

Dopo la notizia, il titolo di Piazzetta Cuccia è stato sospesa al rialzo dopo un balzo del +6% ad euro 8,08. 



Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento