futures USA misti, attesa per indice PPI Da Benzinga Italia

da Redazione



Pre-market: futures USA misti, attesa per indice PPI

Movimenti in pre-apertura
Nei primi scambi in pre-market i futures azionari statunitensi risultavano contrastati dopo aver raggiunto nuovi massimi record nella sessione precedente. Gli investitori sono in attesa dei risultati degli utili da Sysco Corporation (NYSE:), D.R. Horton, Inc. (NYSE:DHI) e Coinbase (NASDAQ:) Global, Inc. (NASDAQ:COIN).

La pubblicazione dell’indice NFIB sull’ottimismo delle piccole imprese negli Stati Uniti per il mese di ottobre è prevista per le ore 6:00 ET; l’indice dei prezzi alla produzione per ottobre sarà pubblicato alle 8:30 ET. Il presidente della Federal Reserve di St. Louis, James Bullard, parlerà alle 7:50 ET; il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, interverrà alle 9:00 ET; la presidente della Federal Reserve di San Francisco, Mary Daly, prenderà la parola alle 11:35 ET; infine, il presidente della Federal Reserve di Minneapolis, Neel Kashkari, parlerà alle 13:30 ET.

I futures sull’indice erano in calo di 31 punti, attestandosi a 36.281, quelli sull’S&P 500 cedevano 1,25 punti a quota 4.692,75 e i futures sul guadagnavano 14,50 punti, a 16.342,25.

Ad oggi negli Stati Uniti è stato registrato il numero più elevato di casi e di decessi per coronavirus al mondo, con un totale di oltre 47.453.950 contagi e circa 776.310 vittime; intanto l’India ha registrato un totale di almeno 34.374.450 casi di COVID-19, mentre il Brasile ne ha confermati oltre 21.886.070.

I prezzi del petrolio sono saliti, coi futures sul in aumento dello 0,7% a 84,03 dollari al barile; i futures sul WTI hanno registrato un rialzo dello 0,8% a 82,58 dollari al barile. Il report dell’American Petroleum Institute sulle scorte di degli Stati Uniti sarà pubblicato nel corso della giornata.

Uno sguardo ai mercati globali
Oggi i listini europei hanno aperto perlopiù in verde: l’indice spagnolo guadagnava lo 0,2%; lo STOXX Europe 600, l’indice francese , il di Londra e il tedesco erano tutti in rialzo dello 0,1%. A settembre il surplus commerciale in Germania si è ridotto a 16,2 miliardi di euro dai 20 miliardi registrati nello stesso periodo dell’anno scorso e l’avanzo delle partite correnti del Paese si è ridotto da 25 a 19,6 miliardi di euro. A settembre il deficit delle partite correnti della Francia è aumentato a 2,7 miliardi di euro da 1,4 miliardi nel mese precedente; sempre a settembre, il deficit commerciale del Paese è cresciuto a 6,78 miliardi di euro.

I mercati asiatici hanno terminato la sessione contrastati: l’indice giapponese ha ceduto lo 0,75%, l’ di Hong Kong ha guadagnato lo 0,20%, il cinese è salito dello 0,24%, l’indice australiano S&P/ASX 200 e l’indiano BSE Sensex hanno fatto segnare entrambi -0,2%. La People’s Bank of China ha immesso sul mercato 100 miliardi di yuan in operazioni di reverse repo a sette giorni. A ottobre l’indice NAB sulla fiducia delle imprese in Australia è salito a quota 21 rispetto a una lettura rivista di 10 nel mese precedente; sempre a ottobre, le vendite di nuove abitazioni in Australia sono cresciute dell’11,1%. A settembre gli stipendi medi in Giappone sono cresciuti dello 0,2% su base annua; sempre a settembre, il surplus delle partite correnti del Paese si è ridotto a 1.033,7 miliardi di yen.

Ultime notizie
Roblox Corporation (NYSE:RBLX) ha riportato un solido report degli utili per il terzo trimestre: la società ha registrato un fatturato trimestrale di 509,3 milioni di dollari, in crescita del 102% su base annua, e nel periodo considerato sono state sono state effettuate prenotazioni per 637,8 milioni di dollari, in aumento del 28% su base annua.

PayPal (NASDAQ:) Holdings, Inc. (NASDAQ:PYPL) ha registrato utili positivi per il terzo trimestre, mentre le vendite hanno deluso le aspettative degli analisti; inoltre, la società ha emesso una guidance debole per l’anno fiscale 2021.

Zynga Inc. (NASDAQ:ZNGA) ha riportato risultati di vendita del terzo trimestre migliori del previsto; inoltre, la società ha dichiarato di aver nominato Matt Wolf come vicepresidente dell’area Blockchain Gaming.

Tencent Music Entertainment Group (NYSE:TME) ha registrato utili positivi per il terzo trimestre.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia





Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento