
© Reuters. Pre-market: futures USA in rosso, si attende report sul PIL
Movimenti in pre-apertura
Nei primi scambi in pre-market i futures azionari statunitensi erano in lieve ribasso dopo che nella sessione precedente l’indice era balzato di oltre 300 punti. Gli investitori sono in attesa dei risultati degli utili di Five Below, Inc. (NASDAQ:FIVE), Paychex, Inc. (NASDAQ:PAYX) e BioNTech SE (NASDAQ:BNTX).
Il report nazionale di ADP sull’occupazione negli Stati Uniti per il mese di marzo sarà pubblicato alle ore 8:15 ET; il report sul PIL degli USA per il quarto trimestre 2021 sarà pubblicato alle 8:30 ET. Il presidente della Federal Reserve di Richmond, Thomas Barkin, interverrà alle 9:15 ET; la presidente della Federal Reserve di Kansas City, Esther George, parlerà alle 13:00 ET.
Oggi i futures sull’indice Dow Jones cedevano 73 punti attestandosi a 35.117 e quelli sull’S&P 500 scendevano di 12 punti a quota 4.613,50; i futures sul erano in calo di 60,25 punti a 15.177,50.
I prezzi del petrolio sono saliti, coi futures sul in aumento dell’1,3% a 109,07 dollari al barile; anche i futures sul WTI hanno registrato un rialzo dell’1,3% a 105,60 dollari al barile. L’American Petroleum Institute ha riferito che la settimana scorsa le scorte di degli Stati Uniti sono diminuite di 3 milioni di barili. Il report settimanale dell’Energy Information Administration sulle scorte di petrolio degli USA verrà pubblicato alle ore 10:30 ET.
Attualmente gli Stati Uniti registrano il numero più elevato di casi e di decessi per coronavirus al mondo, con un totale di oltre 81.686.620 contagi e circa 1.005.050 vittime; intanto l’India registra un totale di almeno 43.023.210 casi di COVID-19, mentre il Brasile ne ha confermati oltre 29.882.390.
Uno sguardo ai mercati globali
Oggi i listini europei erano prevalentemente negativi in apertura. L’indice STOXX Europe 600 cedeva lo 0,6%, lo spagnolo era in calo dello 0,8%, il di Londra saliva dello 0,1%, l’indice francese perdeva l’1% e il tedesco segnava -1,3%.
I mercati asiatici hanno chiuso perlopiù in verde oggi. L’indice giapponese ha registrato un calo dello 0,8%, mentre l’ di Hong Kong ha guadagnato l’1,4%; l’indice cinese è balzato del 2%, l’australiano S&P/ASX 200 ha avuto un aumento dello 0,7%, e l’indice indiano BSE Sensex ha segnato +1,1%. A febbraio le vendite al dettaglio in Giappone hanno registrato una flessione dello 0,8% su base annua, rispetto alle stime di mercato che prevedevano un calo dello 0,3%.
Raccomandazioni degli analisti
Gli analisti di Loop Capital hanno avviato la copertura sul titolo Nordson Corporation (NASDAQ:NDSN) con un rating Hold e hanno annunciato un target price di 250 dollari.
Martedì le azioni Nordson hanno guadagnato l’1,8% chiudendo a 232,62 dollari.
Ultime notizie
- Lululemon Athletica Inc. (NASDAQ:LULU) ha riportato utili del quarto trimestre migliori del previsto e ha pubblicato solide previsioni per l’anno fiscale 2022.
- Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA) ha guidato un round di finanziamento da 60 milioni di dollari per Nreal, produttore di occhiali per realtà aumentata sostenuto da Nio Inc (NYSE:NIO) — ha riportato mercoledì la CNBC, citando la startup.
- Micron Technology (NASDAQ:MU) ha riportato risultati del secondo trimestre migliori del previsto e ha pubblicato solide previsioni per il trimestre attuale.
- RH (NYSE:RH) ha registrato utili positivi per il quarto trimestre, mentre le vendite hanno mancato le stime di consenso. La società ha anche riportato uno stock split con rapporto 3:1.
Ti interessa il trading sulle opzioni? Non perderti la nostra newsletter.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.