
© Reuters. Il ministro delle Finanze francese Bruno Le Maire
PARIGI (Reuters) – Il ministro delle Finanze francese Bruno Le Maire ha annunciato che, a causa dell’impatto della pandemia di coronavirus, le compagnie assicurative francesi hanno concordato di congelare i premi assicurativi professionali per il settore dell’ospitalità nel 2021.
Il ministro ha detto che il congelamento dei cosiddetti contratti multirischio sarà applicato per hotel, ristoranti e bar, oltre che nei settori del turismo, dello sport, della cultura e dell’organizzazione di eventi.
“Speriamo che questo accordo costruttivo, utile ed efficace metta fine alla situazione conflittuale e porti solidarietà all’interno del settore”, ha detto Le Maire dopo un incontro con dirigenti del settore assicurativo, aggiungendo che l’assicurazione pandemica non diventerà obbligatoria per le aziende.
All’inizio del mese, Axa ha avvertito che ci sarà un impatto sui risultati del 2020 a causa della pandemia, che ha portato l’assicuratore francese a rimborsare clienti anche per eventi cancellati.
(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Cristina Carlevaro, enrico.sciacovelli@thomsonreuters.com, +48587696613)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.