
© Reuters. Le bandiere dell’Unione europea sventolano fuori dalla sede della Commissione Ue a Bruxelles, Belgio, 5 maggio 2021. REUTERS/Yves Herman
BRUXELLES (Reuters) – La Commissione europea ha approvato un programma della Francia da 3 miliardi di euro per fornire sostegno con strumenti di debito e di capitale alle società colpite dalla pandemia di coronavirus.
Denominato Fondo di transizione per le imprese colpite dall’epidemia di Covid-19, il programma include prestiti subordinati e partecipativi e misure di ricapitalizzazione, in particolare tramite strumenti ibridi di capitale e azioni privilegiate senza diritto di voto.
Si prevede che fino a 100 aziende beneficeranno di questo provvedimento. Il garante europeo della concorrenza ha detto che il programma è conforme alle norme più flessibili sugli aiuti di Stato della Ue adottate dall’inizio della pandemia per aiutare i governi a sostenere le aziende colpite dal virus.
(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.