Forex, yen scivola oltre 151 su dollaro, sterlina cede su turbolenze Gb Da Reuters

da Redazione



© Reuters. Una banconota di yen giapponese davanti a banconote di dollaro statunitense e sterlina britannica in questa foto illustrativa del 22 giugno 2017. REUTERS/Thomas White

NEW YORK (Reuters) – Lo yen si avvia verso la decima settimana consecutiva di calo nei confronti del dollaro mentre la sterlina cede terreno sulla scia delle turbolenze politiche in Gran Bretagna.

La divisa Usa si apprezza anche nei confronti del franco svizzero che scende al minimo dal maggio 2019.

Secondo gli analisti, il dollaro beneficerà dei rialzi dei tassi da parte della Federal Reserve, fino al 5% entro il prossimo anno.

Attorno alle 15,15, l’indice sulla valuta Usa sale dello 0,3% a 113,206, con i rendimenti dei titoli di Stato statunitensi ai massimi di diversi anni.

Il cross dollaro-yen è molto sensibile all’andamento dei tassi del decennale Usa spintosi al massimo di oltre 14 anni a 4,291%.

Le continue vendite sullo yen preoccupano gli investitori, in allerta per un intervento sui mercati valutari da parte di Tokyo.

Minimo settimanale per la sterlina a 1,11 sul dollaro in attesa di conoscere il successore di Liz Truss, dimessasi ieri.

(Sara Rossi, editing Andrea Mandalà)



Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento