FedEx presenta i risultati del 1°Q e lasciarsi dietro un trimestre negativo Da Investing.com

da Redazione



© Reuters.

Dallo staff di Investing.com

FedEx Corporation (NYSE:) ha comunicato formalmente i suoi risultati del primo trimestre giovedì, che sono stati sostanzialmente in linea con i numeri preliminari rilasciati la scorsa settimana che hanno fatto crollare il titolo e Wall Street. Come se non bastasse, il gigante dell’imballaggio ha reso noti i dati oggi con circa un’ora e mezza di anticipo a causa di quello che ha definito un “problema tecnico”.

L’azienda ha registrato un fatturato di 23,2 miliardi di dollari, contro i 22 miliardi dell’anno precedente. L’EPS non-GAAP è stato di 3,33 dollari, contro i 4,09 dollari dell’anno precedente.

I risultati del trimestre sono stati influenzati negativamente dalla riduzione dei volumi globali, accelerata nelle ultime settimane del trimestre a causa dell’indebolimento delle condizioni economiche. Inoltre, i risultati sono stati penalizzati dalle difficoltà di servizio di FedEx Express.

L’azienda ha dichiarato che sta accelerando il suo piano di riduzione dei costi da 4 miliardi di dollari.

“Ci stiamo muovendo con velocità e agilità per affrontare un ambiente operativo difficile, agendo sulle leve dei costi, del commercio e della capacità per adattarci all’impatto della riduzione della domanda”, ha dichiarato Raj Subramaniam, presidente e amministratore delegato di FedEx. “Mentre il nostro team continua a lavorare in modo aggressivo per affrontare i venti contrari a breve termine, stiamo rafforzando in modo significativo il nostro business e l’esperienza dei clienti, anche con un picco eccezionale”.

Per il secondo trimestre, l’azienda prevede un fatturato compreso tra 23,5 e 24 miliardi di dollari e un EPS pari o superiore a 2,65 dollari.

Come già detto, la guidance per l’intero anno è stata ritirata.



Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento