Faida con DeSantis può essere un boomerang per Disney Da Benzinga Italia

da Redazione



© Reuters. Faida con DeSantis può essere un boomerang per Disney

La faida in corso tra Walt Disney Co (NYSE:DIS) e il governatore Repubblicano della Florida Ron DeSantis minaccia di colpire il Disney World.

Cosa è successo
DeSantis ha accennato all’abrogazione di una legge della Florida vecchia di 55 anni che consente a Disney di esercitare potestà governativa nel Walt Disney World; i commenti del governatore sono giunti dopo che il colosso dell’intrattenimento aveva manifestato la sua opposizione alla controversa legge sui diritti dei genitori in Florida, secondo un report di Fox News.

“Quello che direi in primo luogo è che non sostengo privilegi speciali nella legge solo perché un’azienda è in una posizione di forza ed è stata in grado di esercitare il suo potere”, avrebbe dichiarato DeSantis, secondo Fox News.

Spencer Roach, un membro Repubblicano della legislatura della Florida, ha twittato che si è tenuto un secondo incontro per discutere l’abrogazione del Reedy Creek Improvement Act del 1967, che consente “a Disney di agire come governo autonomo”.

“​Se Disney vuole abbracciare l’ideologia woke, mi sembra appropriato che vengano regolati da Orange County”, ha dichiarato Roach.

Perché è importante
DeSantis ha affermato che i privilegi speciali di cui gode Disney non sono “giustificabili”; tuttavia, a causa della sua influenza, l’azienda ha goduto di “un sacco di trattamenti speciali nel corso degli anni”, ha riferito Fox News.

La legge contestata da Disney, l’HB 1557 della Florida, è stata soprannominata la legge “Don’t Say Gay”; questa settimana la società ha dichiarato che il disegno di legge “non sarebbe mai dovuto passare e non avrebbe mai dovuto essere convertito in legge”.

La nuova legge vieta di tenere lezioni relative all’identità di genere o all’orientamento sessuale a studenti della scuola materna fino alla terza elementare; il disegno di legge è stato firmato lunedì ed entrerà in vigore il 1° luglio.

DeSantis ha risposto a Disney dopo che l’operatore di parchi a tema ha dichiarato che l’obiettivo come azienda è che “la legge venga abrogata dal legislatore o stroncata nei tribunali”.

Movimento dei prezzi
Le azioni Disney hanno chiuso la sessione regolare di giovedì in calo del 2,7% a 137,16 dollari; tuttavia nella sessione after-hours hanno poi guadagnato lo 0,5%, secondo i dati di Benzinga Pro.

Ti interessa il trading sulle opzioni? Non perderti la nostra newsletter.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento