
Hester Peirce: Ethereum 2.0 e DeFi sono territori inesplorati per i regolatori
Hester Peirce, commissaria della Securities and Exchange Commission statunitense, ha spiegato durante un’intervista esclusiva concessa a Cointelegraph che la finanza decentralizzata, conosciuta anche come DeFi, ha creato nuove sfide per la SEC.
Peirce, soprannominata “Crypto Mom” per il suo interesse nei confronti dell’innovazione sul fronte degli asset digitali, ha menzionato che la rapida crescita del settore DeFi ha provocato una serie di problemi legali irrisolti:
“La DeFi rappresenta una sfida per la SEC simile a quella causata dal boom delle ICO nel 2017. La differenza sta nel fatto che la DeFi è stata in realtà molto più veloce. Inoltre, credo che le questioni legali siano più difficili da risolvere per la DeFi.”
In passato, Peirce ha commentato che le normative per i progetti DeFi potrebbero non rientrare nella sfera d’azione della SEC, ma alcuni di questi prodotti potrebbero essere regolamentati dalle leggi sulle security. John Whelan, l’amministratore delegato di Santander (MC:) Bank e presidente della Enterprise Ethereum Alliance, ha spiegato a Cointelegraph che da un punto di vista finanziario la DeFi ha il potenziale per creare in futuro security digitali, programmabili e autonome.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.