
© Reuters. ENAV control tower is seen at the Malpensa airport near Milan, Italy, May 16, 2016. REUTERS/Stefano Rellandini
ROMA (Reuters) – Enav (MI:) ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi consolidati pari a 587,6 milioni di euro, stabili su base annuale, e segnala una forte ripresa del traffico di rotta e di terminale (decollo e atterraggio entro 20 km dalla pista).
I ricavi consolidati dei nove mesi risentono dell’effetto combinato di un aumento del 23,8% dei ricavi da attività operativa e della riduzione del 24,1% della componente di balance, dice la nota di Enav.
L’EBITDA consolidato dei nove mesi è stato pari a 146,8 milioni di euro, in calo del 16,4% rispetto ai primi nove mesi dell’anno scorso a causa del diverso perimetro regolatorio che ha modificato il calcolo del balance.
“Il traffico aereo in Italia sta andando meglio delle previsioni. Nei mesi estivi abbiamo gestito tra il 70 e l’80% del traffico del 2019 con giornate che hanno raggiunto il 100%. Il trend di crescita è costante e, in alcuni giorni di ottobre, abbiamo anche superato i voli del 2019”, ha detto l’AD Paolo Simioni nella nota.
Il traffico di rotta nei primi nove mesi è cresciuto del 24,1%, quello di terminale del 14,5% sui primi nove mesi del 2020.
Gli abbonati Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando
(In redazione a Roma Stefano Bernabei)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.