Diasorin, utile 2020 cresce 41% ma non fornisce guidance su 2021, titolo giù Da Reuters

da Redazione



© Reuters.

MILANO (Reuters) – Diasorin (MI:) ha chiuso il 2020 con un utile netto in deciso rialzo dopo una crescita del fatturato del 24,8% spinto dalle vendite dei test per il Covid-19, ma l’incertezza del contesto macro e sanitario non consente alla società di diagnostica di fornire una guidance sull’esercizio in corso.

Per il primo semestre del 2021 Diasorin prevede, a tassi di cambio e perimetro costanti, una crescita dei ricavi di circa il 40% su anno, e un Ebitda margin pari a circa il 45%, si legge in una nota.

Dopo un Ebitda in progresso del 39,2% a 385,3 milioni Diasorin realizza nel 2020 un utile netto di 248,3 milioni (+41,3%), e proporrà la distribuzione di un dividendo di 1 euro per azione da 0,95 euro dell’anno scorso.

Il business molecolare, guidato in particolare dalla vendita dei test per la diagnosi del Covid in Usa, Canada ed Europa, ha visto una crescita a tripla cifra nell’ultimo esercizio spingendo i ricavi complessivi a 881,3 milioni.

A Piazza Affari il titolo Diasorin sbanda al ribasso, fino alla sospensione, dopo la pubblicazione dei risultati e l’assenza della guidance sul 2021. Alle 16,20 circa è in asta di volatilità dopo un ribasso del 9,17% a 140,60 euro

(Andrea Mandalà, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento