“Come potenziare i rendimenti azionari nel 2022” Da FinanciaLounge

da Redazione



© Reuters. Goldman Sachs Asset Management: “Come potenziare i rendimenti azionari nel 2022”

Per Goldman Sachs (NYSE:) Asset Management la gamma di opportunità per generare alpha dovrebbe prendere in considerazione un mix di innovazione tecnologica e di società che presentano caratteristiche distintive

Sono presenti potenziali elementi di moderazione dei rendimenti futuri dei mercati finanziari a cui si contrappongono altri fattori potenziali che amplificano l’importanza dell’alpha, le cui fonti sono basate sui fondamentali. Il tutto in un contesto che vede i mercati internazionali ben posizionati per beneficiare della ripresa globale e in grado di offrire una gamma di opportunità più uniforme. Sono queste, in estrema sintesi, le conclusioni dell’ultimo aggiornamento di mercato a cura di Goldman Sachs Asset Management (GSAM).

BRILLANTI PERFORMANCE AZIENDALI

“Prevediamo una forza relativa dei mercati azionari globali in un contesto in cui le brillanti performance aziendali e i solidi flussi di cassa societari compensano le valutazioni elevate. In parallelo vediamo un aumento dei tassi globali sulle scadenze più lunghe della curva a fronte degli impulsi ciclici favorevoli”, fanno sapere gli esperti di GSAM. Secondo i quali le valutazioni elevate e le caratteristiche controcicliche nella fase avanzata dell’ondata di contagi da variante Delta tenderanno ad indebolire il dollaro statunitense. Per quanto riguarda invece le materie prime, per Goldman Sachs Asset Management la tenuta sarà buona in un contesto in cui la significativa riduzione degli investimenti e il calo delle scorte si contrappongono a una domanda in ripresa…

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento