
© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti alla Borsa di New York
(Reuters) – A Wall Street l’indice è poco mosso, con gli investitori cauti in vista dell’avvio della stagione delle trimestrali da cui si attendono segnali sullo stato di salute delle società americane e dell’economia.
Intorno alle 17,10 italiane, il avanza dello 0,29% a 31.100,14, l’S&P 500 guadagna lo 0,17% a 3.806,11 e il sale dello 0,29% a 13.074,43.
General Motors (NYSE:) balza del 7,4% dopo che il Ceo Mary Barra ha delineato i piani per i primi furgoni commerciali elettrici BrightDrop che saranno consegnati a FedEx entro la fine dell’anno.
Il titolo Tesla (NASDAQ:) guadagna il 6,4%.
Cinque degli 11 settori principali dell’S&P guadagnano terreno, con il settore energia in rialzo oltre il 3% sulla scia dei prezzi del .
Il settore bancario, sensibile ai tassi d’interesse, avanza dell’1,2% dopo che i rendimenti del Treasury decennale hanno toccato i massimi da marzo.
I democratici daranno oggi a Trump un’ultima chance per dimettersi, pochi giorni prima dalla fine del mandato, per evitare un secondo impeachment senza precedenti dopo l’attacco al Campidoglio del 6 gennaio da parte dei suoi sostenitori.
“Anche se (le misure di stimolo addizionali) saranno rimandate, sarà una questione di giorni, forse settimane, non mesi. La domanda è che forma prenderanno”, ha detto Keith Buchanan di GlobAlt ad Atlanta.
I risultati del quarto trimestre diventeranno il focus dei mercati a partire da venerdì, con JPMorgan, Citigroup (NYSE:) e altre grandi banche ad avviare la stagione.
(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Sabina Suzzi)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.