
© Reuters. Trader a lavoro alla Borsa di New York, a New York City, Stati Uniti, 29 settembre 2021. REUTERS/Brendan McDermid
(Reuters) – La borsa statunitense è in frazionale rialzo tra scambi volatili dopo i dati che hanno mostrato che i posti di lavoro negli Usa sono aumentati molto meno del previsto a settembre, ma non abbastanza da far abbandonare alla Federal Reserve i presunti piani di riduzione degli acquisti di asset quest’anno.
Alle 16,50 circa, il è in rialzo dello 0,07% a 34.777,66, l’ avanza dello 0,05% a 4.402,14, mentre il cede lo 0,17% a 14.629,187.
L’indice energetico è tra i migliori, in rialzo del 2%, mentre le azioni di AMAZON (NASDAQ:), MICROSOFT (NASDAQ:) e BANK OF AMERICA (NYSE:) danno la spinta maggiore all’S&P 500.
I dati sui posti di lavoro non agricoli del Dipartimento del Lavoro hanno mostrato che le assunzioni sono aumentate di 194.000 unità il mese scorso, molto meno dei 500.000 posti di lavoro previsti da un sondaggio di economisti Reuters. Mentre il tasso di disoccupazione è sceso al 4,8% dal 5,2% di agosto, la retribuzione oraria media è aumentata dello 0,6%, più del previsto.
Tra i singoli titoli, Conagra Brands è in ribasso dello 0,6% dopo che JP Morgan (NYSE:) ha declassato il titolo a “neutral” da “overweight”, un giorno dopo che il produttore alimentare ha segnalato aumenti dei prezzi per attutire l’impatto dell’inflazione e ha aumentato le previsioni di vendita.
(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, alice.schillaci@thomsonreuters.com, +48587696614)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.