Borsa Usa, Nasdaq in calo per il quarto giorno, pesa delusione Netflix Da Reuters

da Redazione



© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street nel distretto finanziario di New York. REUTERS/Brendan McDermid

(Reuters) – Gli indici principali di Wall Street sono in calo, con il prossimo a chiudere il quarto giorno di ribasso consecutivo, appesantito oggi dalle deboli previsioni di Netflix (NASDAQ:) che hanno contagiato tutti i titoli legati allo streaming.

Netflix perde il 24,76%, dopo che il gigante dello streaming ha deluso le attese di mercato per quel che riguarda i nuovi abbonati alla fine dello scorso anno e ha dato un outlook poco incoraggiante per i primi mesi del 2022.

I titoli delle aziende tech e media come Walt Disney, Viacombs e Roku, che hanno grossi investimenti nel mondo dello streaming, registrano cali tra il 4% e il 5%.

L’attenzione sui risultati si sposta ora sulla prossima settimana, quando diffonderanno i risultati altre grandi aziende come Microsoft (NASDAQ:), Tesla (NASDAQ:) e Apple (NASDAQ:).

Gli indici principali di Wall Street sono tutti vicini a registrate il terzo calo settimanale di fila e il Nasdaq potrebbe archiviare la peggiore settimana da marzo 2020. Mercoledì, ha chiuso di oltre il 10% sotto i massimi storici di novembre, confermando di essere entrato in correzione.

L’indice tecnologico soffre in modo particolare l’aumento dei rendimenti dei bond Usa e le attese di una politica monetaria più aggressiva della Fed per contrastare l’inflazione.

Il meeting della Fed della prossima settimana offrirà maggiore chiarezza in merito alla lotta all’inflazione, dopo che i dati pubblicati ad inizio mese hanno mostrato un’indice dei prezzi al consumo ai massimi di quattro decenni a dicembre.

Alle 16,30 il cede lo 0,89% a 34.715,39 punti, l’ perde lo 0,80% a 4.448,67 punti e il Nasdaq cala di 1,15% a 13.998,29 punti.

Scendono i , con gli investitori che si stanno allontanando dagli asset più rischiosi e dopo che la Russia ha proposto di mettere al bando l’utilizzo e l’estrazione delle criptovalute; nel settore giù anche Hut 8 Mining Corp e Coinbase (NASDAQ:) Global, che perdono più del 10%.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Claudia Cristoferi, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.



Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento