Borsa Usa in rialzo su Apple e speranze di stimolo, focus su Fed Da Reuters

da Redazione



© Reuters. FILE PHOTO: FILE PHOTO: FILE PHOTO: Statue of George Washington at Federal Hall across Wall Street from New York Stock Exchange in New York

(Reuters) – Gli indici statunitensi guadagnano terreno, con i progressi per un disegno di legge che preveda una massiccia spesa pubblica e le misure di sostegno anti-Covid-19 che incoraggiano gli acquisti. Gli investitori sono in attesa anche di segnali dall’ultima riunione dell’anno della Federal Reserve.

** Alle 16,40 circa, il Average è in rialzo dello 0,20%, a 29.922,23, l’ guadagna lo 0,52%, a 3.666,68 e il avanza dello 0,77%, a 12.535,668.

** Tra le migliori sul Dow e sul Nasdaq, APPLE (NASDAQ:) scambia in rialzo del 3,18%, dopo aver toccato un massimo di oltre tre mesi su indiscrezioni secondo cui prevede di aumentare la produzione di iPhone del 30% nella prima metà del 2021.

** Ieri si sono svolti i colloqui al Congresso per concordare un disegno di legge che scongiuri uno ‘shutdown’ del governo. Sia i leader democratici che quelli repubblicani sembrano più ottimisti sull’inclusione di un nuovo round di aiuti per far fronte alla pandemia, in quella che sarebbe la prima nuova misura di soccorso da aprile.

** I mercati si sono mossi di pari passo con le notizie su un pacchetto di stimolo che dovrebbe compensare ulteriormente l’impatto economico dell’epidemia e mantenere alta la liquidità.

** Inoltre, si prevede che la Fed dia segnali di una politica monetaria accomodante per il prossimo futuro nella riunione di due giorni che inizierà oggi, con il recente lancio del vaccino contro il coronavirus che dovrebbe migliorare le prospettive della banca centrale per il 2021.

** ELI LILLY avanza del 2,8% dopo che la società ha annunciato l’acquisto di Prevail Therapeutics in un’operazione del valore potenziale di 1,04 miliardi di dollari, per espandere la propria presenza nel campo redditizio della terapia genica. PREVAIL balza circa dell’83,0%.

((Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, alice.schillaci@thomsonreuters.com, +48587696614))

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento