
© Reuters. Passanti a Wall Street fuori dalla Borsa di New York a New York City, Stati Uniti, 19 marzo 2021. REUTERS/Brendan McDermid
(Reuters) – La borsa Usa è incerta e in cerca di direzione, con gli occhi degli investitori puntati sulle crescenti tensioni in Ucraina in vista di un weekend lungo.
Intorno alle ore 17,05 italiane, il scivola di 196,20 punti, o lo 0,58%, a 34.095,04, l’ perde 15,01 punti, o lo 0,34%, a 4.365,12 e il cede 119,93 punti, o lo 0,86%, a 13.5998,86.
Le potenze occidentali hanno segnalato che la Russia continua a dispiegare forze militari intorno all’Ucraina e che un’invasione è possibile in qualsiasi momento, mentre i separatisti filorussi in Ucraina orientale hanno iniziato ad evacuare i civili. [nL8N2UT5AY]
Le notizie sulle crescenti tensioni tra Mosca e l’Occidente sull’Ucraina questa settimana hanno pesato sui mercati, indirizzando gli indici principali verso la seconda settimana consecutiva in ribasso.
Sul fronte positivo si distinguono i settori difensivi, con l’immobiliare in rialzo dello 0,5%, mentre i tecnologici perdono lo 0,6%.
La notizia di un incontro la prossima settimana tra il segretario di Stato Antony Blinken e il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha alimentato le speranze di una potenziale soluzione diplomatica.
Tuttavia l’indice della volatilità CBOE si attesta a 27,92 punti, ben oltre la media di lungo termine di 20 punti.
JpMorgan balza dello 0,6% dopo aver alzato le attese per il margine d’interesse annuo.
Miste le altre grandi banche così come i colossi ‘growth’, con Amazon (NASDAQ:) che cede l’1,2% e Alphabet (NASDAQ:) che guadagna lo 0,1%.
DuPont (NYSE:) sale dell’1,2% dopo aver annunciato la cessione della controllata nel settore mobilità e materiali a Celanese, in un’operazione da 11 miliardi di dollari. Celanese perde circa il 3%.
(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.