
© Reuters.
di Devik Jain e Medha Singh
(Reuters) – Gli indici principali di Wall Street ritracciano dopo aver toccato ieri i massimi record, con i titoli delle blue-chip del settore tech, Intel (NASDAQ:) e Ibm, solitamente molto resilienti, che registrano una forte flessione in seguito alla pubblicazione dei risultati trimestrali.
Ibm crolla del 13,9% ed è in testa alle perdite del Dow Jones dopo aver mancato le stime per i ricavi trimestrali, colpita da un raro calo delle vendite nella divisione software.
Intel cede l’8,5% dopo che un commento del nuovo Ceo Pat Gelsinger a seguito della pubblicazione dei risultati ha lasciato intendere che ci sono ancora difficoltà nell’adozione dell’outsourcing.
L’ e il Nasdaq hanno recuperato alcune perdite in apertura dopo che a inizio gennaio l’attività manifatturiera a sorpresa ha registrato una crescita ai massimi di 13 anni e mezzo, grazie a un forte aumento dei nuovi ordinativi.
I titoli dei settori energetici, finanziari, industriali e dei materiali, che hanno trainato l’S&P 500 in rialzo di oltre il 14% dal giorno delle elezioni, registrano oggi le maggiori perdite.
Intorno alle 17,00 il Average cede 173,31 punti, o lo 0,56%, a 31.002,70, mentre l’S&P 500 perde 14,99 punti, o lo 0,39%, a 3.838,39.
Il cede 31 punti a 13.499,91 nonostante il rialzo dei titoli di MICROSOFT (NASDAQ:) e FACEBOOK (NASDAQ:).
I tre indici principali si avviano comunque ad archiviare la settimana in rialzo, con il listino tecnologico del Nasdaq impostato per realizzare la miglior performance settimanale dal 6 novembre e gli investitori indirizzati verso ALPHABET (NASDAQ:), APPLE (NASDAQ:) e AMAZON (NASDAQ:) in attesa della pubblicazione dei risultati in programma la prossima settimana.
Schlumberger Nv, la più grande società di servizi petroliferi al mondo, si è unita al coro delle aziende rivali e ha previsto una stabile ripresa del settore petrolifero quest’anno. Il titolo cede comunque oltre l’1% sulla scia delle perdite dell’intero settore.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.