Borsa Usa, Dow perde 1% dopo commenti ‘hawkish’ funzionario Fed Bullard Da Reuters

da Redazione



© Reuters. James Bullard, presidente della Federal Reserve di St. Louis. REUTERS/Edgar Su

(Reuters) – Il Dow è in ribasso dell’1% dopo che il funzionario della Federal Reserve James Bullard ha dichiarato che l’inflazione è stata più forte del previsto e che ci vorranno diversi incontri della banca centrale per capire come ridurre le misure di stimolo.

L’indice delle blue-chip Usa e il benchmark sono impostati per registrare la giornata peggiore in un mese dopo che Bullard, presidente della Federal Reserve di St. Louis, ha dichiarato di essere tra i sette funzionari che prevedono aumenti dei tassi a partire dal prossimo anno per contenere l’inflazione.

Il settore finanziario e quello energetico perdono entrambi almeno l’1,8% con prese di profitto degli investitori sui settori S&P con le migliori prestazioni quest’anno, mentre il è a -0,4%, il più resistente tra gli indici principali.

Alle 16,15 circa, il ​​​​​​​​​​​è in ribasso dell’1,36%​​​​​​​​​ a 33.362,23, l’S&P 500 ​​​perde lo 0,96​​​%​​​​​​​​​ a 4.181,45 e il Nasdaq ​​​​cede lo 0,59​​​%​​​​​​​​​​ a 14.077,192.

Inoltre, oggi è una giornata particolare, in cui la scadenza trimestrale simultanea di opzioni e contratti futures determina un aumento del volume degli scambi alla chiusura del mercato che potrebbe alimentare la volatilità.

Tra i singoli titoli, la società di finanza e logistica Cai International Inc balza del 46% dopo aver annunciato l’accordo per essere acquistata da Mitsubishi HC Capital Inc in un takeover da 1,1 miliardi di dollari.

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Fonte

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento