
© Reuters. James Bullard, presidente della Federal Reserve di St. Louis. REUTERS/Edgar Su
(Reuters) – Il Dow è in ribasso dell’1% dopo che il funzionario della Federal Reserve James Bullard ha dichiarato che l’inflazione è stata più forte del previsto e che ci vorranno diversi incontri della banca centrale per capire come ridurre le misure di stimolo.
L’indice delle blue-chip Usa e il benchmark sono impostati per registrare la giornata peggiore in un mese dopo che Bullard, presidente della Federal Reserve di St. Louis, ha dichiarato di essere tra i sette funzionari che prevedono aumenti dei tassi a partire dal prossimo anno per contenere l’inflazione.
Il settore finanziario e quello energetico perdono entrambi almeno l’1,8% con prese di profitto degli investitori sui settori S&P con le migliori prestazioni quest’anno, mentre il è a -0,4%, il più resistente tra gli indici principali.
Alle 16,15 circa, il è in ribasso dell’1,36% a 33.362,23, l’S&P 500 perde lo 0,96% a 4.181,45 e il Nasdaq cede lo 0,59% a 14.077,192.
Inoltre, oggi è una giornata particolare, in cui la scadenza trimestrale simultanea di opzioni e contratti futures determina un aumento del volume degli scambi alla chiusura del mercato che potrebbe alimentare la volatilità.
Tra i singoli titoli, la società di finanza e logistica Cai International Inc balza del 46% dopo aver annunciato l’accordo per essere acquistata da Mitsubishi HC Capital Inc in un takeover da 1,1 miliardi di dollari.
(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.