
© Reuters. Un monitor mostra l’andamento del Nikkei presso una società di foreign exchange trading a Tokyo
TOKYO (Reuters) – L’azionario nipponico ha chiuso in ribasso, con il che si è ritirato dai massimi di oltre 29 anni e mezzo, in quanto cinque settimane consecutive di guadagni hanno sollevato alcuni timori per un mercato troppo acceso e hanno spinto gli investitori a realizzare profitti.
L’indice Nikkei è sceso dello 0,76%, a 26.547,44, dopo aver toccato il livello più alto dall’aprile 1991 all’apertura. Il più ampio ha chiuso in ribasso dello 0,86%, a 1.760,75.
Le azioni di Tokyo hanno inizialmente seguito i segnali positivi dalla sessione di venerdì di Wall Street per poi invertire la rotta sui realizzi.
Il primo ministro Yoshihide Suga ha detto che prenderà una decisione sul pacchetto di stimolo economico all’inizio di questa settimana, aggiungendo che le iniziative verdi e digitali saranno fondamentali per la ripresa dalla pandemia di coronavirus.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.