
© Reuters. Un investitore osserva un tabellone elettronico nei pressi del distretto finanziario di Shanghai
SHANGHAI (Reuters) – L’azionario cinese ha chiuso in rialzo, in un quadro in cui il Paese non ha registrato nessun nuovo caso interno di coronavirus e gli investitori hanno festeggiato le nuove riforme di Pechino per il mercato azionario.
L’indice delle blue-chip CSI300 è avanzato dell’1,5% a 5.564,56, mentre l’indice ha guadagnato l’1% a 3.532,45 punti.
L’indice CSI300 dei materiali è il migliore, balzato del 5,3% e seguito dall’indice healthcare CSI300, che è avanzato del 2,4%.
Nella Cina continentale non si sono registrati nuovi casi interni di Covid-19 per la prima volta da circa due mesi, come mostrano i dati ufficiali, ulteriore segnale che il Paese è riuscito a eradicare l’ultima ondata del virus.
A migliorare il morale degli investitori anche la notizia che le autorità di sorveglianza dei mercati azionari hanno dato il benestare per la fusione del listino principale della Borsa di Shenzhen con SME.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.