
Columbia:
L’indicazione è emersa dall’outlook 2021 di Columbia Threadneedle Investments insieme a note di ottimismo sulla ripresa globale nel 2021. Sull’azionario Cina e Usa positività sul lungo termine
L’azionario americano resta un punto di riferimento per l’investitore che guarda al lungo termine, anche perché offre titoli di elevata qualità e all’avanguardia mondiale sulla frontiera tecnologica e digitale, ma attualmente presentano anche valutazioni elevate. Anche la Cina nel panorama azionario globale costituisce una prospettiva di lungo periodo. All’opposto, l’azionario britannico è oggi forse il più a buon mercato al mondo, e nella prospettiva di un accordo di Brexit rappresenta un’opportunità, anche se di breve termine. Lo stesso si può affermare più in generale delle azioni europee.
RESTA ANCORA UNA CERTA VOLATILITÀ
È una delle indicazioni emerse da un Webinar sulle prospettive del 2021 di Columbia Threadneedle Investments, cui hanno partecipato William Davies, CIO EMEA, e Paul DiGiacomo, Head of Equity Research, della casa d’investimento. Davies è partito dalla considerazione che una certa volatilità continua a permanere, con molti paesi ancora in lockdown, nonostante gli stimoli fiscali e monetari, mentre gli investitori si interrogano sull’esito della transizione della Brexit e sulle altre incertezze a livello globale, mentre DiGiacomo, si è soffermato in particolare sui progressi in materia di vaccino e sulle implicazioni delle elezioni USA…
** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.